Il Museo

News / Eventi

INVERNO 2021/2022

Marmolada – Move To The Top & Museo Marmolada Grande Guerra 3000

Durante l’inverno 2021/2022, Marmolada – Move To The Top propone le seguenti attività su prenotazione e garantendo tutte le misure necessarie per far vivere un’esperienza nel rispetto delle norme previste per la sicurezza.

8 dicembre 2021 – 19 aprile 2022 – Museo Marmolada Grande Guerra 3000 m

DOMENICA AL MUSEO

La domenica è il giorno giusto per stare in famiglia e per fare tante attività a misura di adulto e di bambino. Il Museo Marmolada Grande Guerra 3000 m organizza tutte le domeniche alle 14.00 una speciale visita guidata su misura per i più piccoli con spiegazioni adeguate all’età ed attività da fare insieme ai propri genitori o nonni.

Prenotazione obbligatoria al numero 334 6794461 – Max. 10 persone.

Giovedì, 23 e 30 dicembre 2021, venerdì 7/21/28 gennaio 2022 – Punta Rocca

ALBA DALLA REGINA

Mentre le vallate dolomitiche sono ancora avvolte nel torpore della notte, le cabine della funivia Marmolada – Move to the top si risvegliano per accogliere i primi ospiti per un evento naturalistico davvero unico: l’alba dalla Regina.

Il tempo sembra quasi fermarsi sulla terrazza panoramica di Punta Rocca a 3.265 m, mentre il cielo inizia a schiarirsi e a tingersi di rosa, rosso, arancio e viola, i colori che preannunciano il sorgere del sole da dietro il monte Civetta, una delle principali vette delle Dolomiti. Le emozioni però non finiscono con l’alba, infatti a tutti gli sciatori presenti è offerta la possibilità di effettuare un’adrenalinica discesa lungo la Bellunese, la pista più lunga del Dolomiti Superski, prima dell’apertura al pubblico, quando la neve è ben compatta e fresca di battitura. Per tutti è prevista poi una rifocillante colazione presso il Ristorante Serauta.

L’evento si terrà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza in vigore e la prenotazione anticipata è obbligatoria.

06.30 Partenza da Malga Ciapèla:

07.00 Inizio dello spettacolo a Punta Rocca;

07.30 – Per gli sciatori: Rientro con gli sci a Malga Ciapèla e risalita a Serauta per il brunch prima dell’orario di apertura (08.40) purché muniti di adatto biglietto (Superski, ecc.);

– Per non sciatori: Discesa con l’impianto a Serauta per il brunch e poi rientro libero.

COSTO PER PERSONA € 40

Comprende:

– Biglietto per la prima salita alle 06.30;

– Pausa caffè a Serauta;

– Ricca colazione a buffet al ristorante di Serauta;

– Biglietto per la discesa.

Prenotazione obbligatoria: visitmarmolada@funiviemarmolada.com – 334 6794461 (anche WhatsApp)

24 febbraio e 1° marzo 2022 – Funivie Marmolada – Move to the top

CARNEVALE FRA LE NUVOLE

Trascorri il Carnevale ad alta quota con la testa fra le nuvole e tingi di mille colori la bianca pista che scende sul ghiacciaio della Marmolada in un mirabolante caleidoscopio.

Il 24 febbraio e il 1° marzo indossa la tua maschera di Carnevale preferita, presentati alla cassa della funivia a Malga Ciapela e ottieni uno sconto sul giornaliero delle funivie Marmolada – Move to the top. Scattati poi un selfie lungo la Bellunese e condividilo sui social con l’hashtag #carnevalefralenuvole taggandoci. Repost garantito!

24 febbraio-1° marzo 2022 – Bar di Malga e Self-service di Serauta

CHIACCHIERE A CARNEVALE

Durante la settimana di Carnevale, nel Bar alla partenza della funivia e nel Self-service di Serauta potrete assaporare una delle prelibatezze della cucina locale, realizzate solo per feste importanti o per carnevale: le chiacchiere, qui chiamate Fiorostide. Un dolce della tradizione assolutamente da non perdere.

Report eventi

06/27/2015
Opening Museo

Pubblicazioni del museo