Il Museo

News / Eventi

VISITE GUIDATE GRATUITE AL MUSEO MARMOLADA GRANDE GUERRA 3000 M

Su prenotazione è possibile visitare il museo della Grande Guerra di Serauta con un’esperta guida del territorio e della Grande Guerra sulla Marmolada.  Il costo del biglietto è di €. 24,00 per persona fino a Serauta (dove si trova il museo) e €. 30,00 per persona fino alla terrazza panoramica di Punta Rocca  (3.265 m). La guida è gratuita. INFO E BOOKING: visitmuseo@museomarmoladagrandeguerra.com – Tel. 334 6794461.

NOVITA’ ESTATE 2018

ESCURSIONI IN ALTA QUOTA CON GUIDA ALPINA

La Marmolada offre numerose possibilità di escursioni. Salendo con la funivia che da Malga Ciapela porta in cima alla Marmolada si può accedere alle trincee e camminamenti, così come fare un’escursione all’insegna della memoria storica della Grande Guerra sulla Forcella a V dove sono ancora sepolti 15 fanti. Una guida specializzata su prenotazione può accompagnare chi vuole vivere un’emozione percorrendo questi luoghi sacri. È necessaria la prenotazione al nr. 3482925006.

EVENTI ESTATE 2018

EVENTI MUSEO

1918-2018 LA PACE IN MUSICA

RASSEGNA MUSICALE PER COMMEMORARE GLI EVENTI DELLA GRANDE GUERRA

24 giugno 2018 – Terrazza di Serauta

CORO CET DI MILANO

In occasione dell’ultimo anno di Centenario della Grande Guerra, l’associazione Museo della Grande Guerra in Marmolada – Onlus ha organizzato una rassegna musicale per commemorare gli eventi della prima guerra mondiale. Ad aprire la rassegna sarà il coro Cet di Milano con un concerto alle ore 11.30 sulla terrazza di Serauta.

7 luglio 2018 – Terrazza di Serauta

BANDA MUSICALE GIOVANILE DI POSTAL

Secondo concerto facente parte della rassegna “1918-2018 La pace in musica”, questa volta a portare la loro musica in Marmolada saranno i ragazzi della banda giovanile di Postal (BZ). Il concerto inizierà alle 11.00 sulla terrazza di Serauta.

15 luglio 2018 – Terrazza di Serauta

GRUPPO AL TEI DI BELLUNO

Terzo concerto della rassegna musicale sulla prima guerra mondiale, questa volta al tramonto. Il gruppo Al Tei inizierà infatti ad eseguire i propri brani alle 16.00, mentre alle 18.00 si potrà godere dalla terrazza panoramica di Punta Rocca dell’incredibile spettacolo del tramonto a 3.265 m.

29 luglio 2018 – Terrazza di Serauta

CORO MINIMO DI BELLUNO

La rassegna musicale per commemorare gli eventi della Grande Guerra arriva al suo quarto appuntamento, questa volta con un concerto del Coro Minimo di Belluno alle ore 13.30 sempre sulla terrazza di Serauta.

11 agosto 2018 – Terrazza di Serauta

CORO EDELWEISS DI BASSANO DEL GRAPPA

Primo concerto di agosto, ad allietare con le proprie note tutti i visitatori della Marmolada sarà il Coro Edelweiss di Bassano del Grappa, che inizierà il proprio concerto alle ore 11.00 sulla terrazza di Serauta.

9 settembre 2018 –  Punta Rocca e Serauta

CONTO 100, CANTO PACE

Rassegna di cori che cantano le canzoni della montagna e della guerra. I concerti si svolgeranno sui due tronchi della funivia dalle ore 11.00 in poi. Evento organizzato da ASAC Veneto.

16 settembre 2018 – Terrazza di Serauta

CORO CISON DI VALMARINO

Ultimo concerto di questa speciale rassegna. Per chiudere la stagione estiva ospiteremo il Coro Cison di Valmarino alle ore 11.00 sulla terrazza di Serauta.

EVENTI FUNIVIA

30 giugno 2018 – Punta Rocca

MARMOLADA SUPER VERTICAL

Marmolada Super Vertical, gara di corsa in montagna, organizzata da AICS BELLUNO in collaborazione con Marmolada Srl e con Campeggio La Marmolada a Malga Ciapela. Al termine, la premiazione al Bar di Malga Ciapela. L’organizzazione prevede premi ai vincitori e ristoro per tutti.

22 luglio 2018 – Sala Al Teaz Rocca Pietore

PRESENTAZIONE DEL LIBRO SUI 50 ANNI DELLA FUNIVIA

Alle ore 20.00 presso la Sala Al Teaz di Rocca Pietore, si terrà la presentazione del libro sulla storia delle due funivie Marmolada – Move To The Top e Tofana – Freccia nel Cielo, e della famiglia Vascellari, realizzato in occasione del Cinquantesimo anniversario dalla costruzione dei due impianti. Saranno presenti il Presidente delle funivie, Ing. Mario Vascellari, e gli autori del libro.

26 agosto 2018 – Punta Rocca

ALZO GLI OCCHI VERSO I MONTI – SANTA MESSA IN RICORDO DELLA VISITA DI PAPA GIOVANNI PAOLO II

Tradizionale Santa Messa in ricordo della visita di Papa Giovanni Paolo II nella grotta della Madonna di Punta Rocca. Il Coro parrocchiale San Biagio di Alleghe allieterà prima la Santa Messa a 3.265 m e poi terrà un concerto aperto a tutti gli ospiti presenti.

Report eventi

06/27/2015
Opening Museo

Pubblicazioni del museo