Il Museo

News / Eventi

ESTATE 2020

Marmolada – Move To The Top & Museo Marmolada Grande Guerra 3000

Durante l’estate 2020, Marmolada – Move To The Top propone le seguenti attività su prenotazione e garantendo tutte le misure necessarie per far vivere un’esperienza nel rispetto delle norme previste per la sicurezza:

Dal 4 luglio al 13 settembre 2020 – Serauta

ESCURSIONI IN ALTA QUOTA CON GUIDA ALPINA

La Marmolada offre numerose possibilità di escursioni. Ogni martedì e ogni giovedì, su prenotazione, una guida specializzata effettuerà delle escursioni alla zona sacra di Forcella a V, dove sono probabilmente ancora sepolti quindici fanti italiani, caduti durante la Grande Guerra a causa dell’esplosione di una mina austriaca. Info e prenotazione obbligatoria al n. +39 348 2925006.

Dall’11 luglio al 13 settembre 2020 – Tutti i sabati – Punta Rocca

YOGA DALLA REGINA

Tutti i sabati, possibilità di effettuare lezioni di yoga sulla terrazza panoramica di Punta Rocca. Salutare il sole da 3.265 m non è mai stato così emozionante. Finita la lezione, potrete gustare una rigenerante colazione naturale a Serauta.

TRAMONTO IN JAZZ

La cultura jazz tornerà sulla Marmolada per questo eccezionale evento al tramonto. Nato fra i campi di cotone, coltivati dagli afroamericani allora ancora schiavi dei grandi proprietari bianchi, il jazz serviva a dare ritmo al lavoro di raccolta. Immergetevi negli anni Venti negli Stati Uniti, gli anni ruggenti della rinascita dopo la prima guerra mondiale, durante l’aperitivo a Serauta per poi salire a Punta Rocca per vedere il sole tramontare dietro la cima più alta delle Dolomiti.

SANTA MESSA IN RICORDO DELLA VISITA DI PAPA GIOVANNI PAOLO II

Tradizionale Santa Messa in ricordo della visita di Papa Giovanni Paolo II nella grotta della Madonna di Punta Rocca.

Info: visitmarmolada@funiviemarmolada.com o 334 6794461

ALBA DALLA REGINA

Il tempo si ferma a 3.265 m, mentre il sole inizia a sorgere da dietro le vette delle Dolomiti. Per quest’anno, l’appuntamento con l’alba diventa anche estivo, ma la bellezza della montagna vista prima del risveglio dei suoi abitanti è impagabile sempre. Prati verdeggianti e rocce che si tingono di rosa, lasciate che la montagna vi sveli i suoi colori più dirompenti all’alba dalla Regina. Una volta terminato lo spettacolo, scendete a Serauta per una rigenerante e ricca colazione, prima di tornare a valle e iniziare la vostra giornata.

Sala polifunzionale di Serauta

30 ANNI DI STORIA

Nozze di perla per l’associazione Museo della Grande Guerra in Marmolada – Onlus e per Marmolada Srl. Quest’anno si festeggiano infatti i 30 anni dalla realizzazione del primo museo della Grande Guerra a Serauta, voluto fortemente da Bruno Vascellari e Mario Bartoli. Il museo si è molto evoluto in questi ultimi 30 anni e verrà festeggiato proprio con un convegno sulla trasformazione tecnologica e museografica dei musei in questo periodo a cavallo fra nuovo e vecchio millennio. Il convegno si terrà presso la sala polifunzionale di Serauta.

Report eventi

06/27/2015
Opening Museo

Pubblicazioni del museo